Le Ammoniti raccontano ...
Escursione guidata nel parco Geo–Paleontologico della Valle dell’Elce, area di eccezionale pregio ambientale, paesaggistico e culturale ove sarà possibile osservare le rocce e sedimenti che rappresentano gli ultimi 200 milioni di anni della storia del nostro Pianeta.
L'area si caratterizza inoltre per la presenza di rocce che contengono una grande quantità di fossili, eccezionali strumenti di educazione naturalistica, e di notevole interesse per la ricerca e la divulgazione scientifica culturale, in grado di coinvolgere adulti e bambini e di sviluppare un profondo legame emotivo con elementi unici e irripetibili.
Durante l’escursione sarà possibile percorrere una bellissima forra e visitare la grotta dell’Elce, ove, in un’atmosfera coinvolgente e suggestiva, sarà possibile assaggiare i vini del territorio.
Sarà possibile visitare il museo di storia naturale di Gagliole, che custodisce fossili e minerali di provenienza locale che fanno da supporto a rari e importanti reperti provenienti da ogni parte del mondo.
Molto ricca è la collezione mineralogica, con campioni ben rappresentativi e ad effetto che permettono di addentrarsi in interessanti problemi relativi alla storia dell’umanità ed in particolare della scienza.
inviare e-mail m.storianaturale@libero.it o telefonare a 0737 640534 o 333 3720483
Assicurazione non necessaria
Fondazione Oppelide