Presentazione dell'App CSMON-Life per la biodiversità a Floresta
3475870723 ceamessina@tiscali.it
www.ceamessina.it
CSMON-LIFE (Citizen Science MONitoring) è il primo progetto italiano di citizen science sulla biodiversità, finanziato in Italia dalla Commissione Europea nell’ambito del programma LIFE+.
L’iniziativa prevede la partecipazione del grande pubblico e si propone di coinvolgere un’ampia utenza nello studio, gestione e conservazione della biodiversità, creando un’attiva collaborazione tra cittadini, comunità scientifica e istituzioni.
Il progetto, rivolto a singoli cittadini, scuole e categorie specifiche (escursionisti, pescatori, agricoltori, diportisti, subacquei, etc.) ha interessato le regioni Lazio e Puglia;
La Citizen Science indica il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei cittadini nella raccolta di informazioni e dati di carattere scientifico.
In seguito ai colloqui intercorsi ed alla comunicazione al Comune di Floresta è stata realizzata la personalizzazione dell’APP CSMON-Life per il Territorio del Comune di Floresta.
mail: ceamessina@tiscali.it
Assicurazione non necessaria
L'evento sarà soggetto a eventuali limitazioni dovute a provvedimenti in materia di COVID-19 - visite assoggettate a prenotazioni.

