L’Unione fa le Scienze: La Rete Siciliana dei Musei Naturalistici, Scientifici e di Scienze della Terra

DATA DELL'EVENTO
Ven, 07/10/2022 Ore 10.00
LUOGO DELL'EVENTO
Museo Mineralogico S. Mottura, Via della Regione 71, Caltanissetta
ISCRIZIONE
Non necessaria, ingresso libero

Il Museo della Fauna dell'UNIME in collaborazione con il Museo Mineralogico S. Mottura di Caltanissetta, il Museo Geologico "Gemmellaro" dell'UNIPA, il Museo di Mineralogia, Petrografia e Vulcanologia dell'UNICT, assieme alla Città Metropolitana di Messina organizza una conferenza itinerante in webinar al fine di "fare sistema" tra i più importanti musei regionali di Scienze Naturali e Scienze della Terra.
Le collezioni naturalistiche costituiscono oggi il “tesoro” dei Musei e sono la risorsa principale alla base della divulgazione delle Scienze della Terra e della Natura.
“Fare sistema” è la parola d’ordine dei musei siciliani: una rete di risorse e ricercatori per una sempre più ampia e consapevole percezione delle Scienze Naturali fra giovani e meno giovani.
E’ per questo che si propone una conferenza a più voci i cui relatori saranno i rappresentanti di quattro fra i più importanti musei naturalistici siciliani che porteranno all’attenzione del pubblico l’importanza delle proprie collezioni e del loro ruolo nella divulgazione scientifica, soprattutto come serbatoi di importanti patrimoni della nostra regione.



ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE
Iscrizione non necessaria
Ingresso libero
Numero massimo partecipanti: 100
Assicurazione non necessaria



Come arrivare